Laurence Neron-Bancel

Laurence Neron-Bancel

Laurence Neron-Bancel é interessata alla memoria e al suo funzionamento come una ricostituzione che riproduce, filtra, cambia ed interpreta il passato e il presente. Cosi’ i suoi collages sono costruiti attraverso l’esplorazione del concetto di collezione, ricollezione, sovrapposizione e adattamento. La sua ispirazione viene dal desiderio profondo di mantenere un senso di fantasia, di giovinezza e di libertà nella sua vita. A lei piace anche utilizzare materiali che potrebbero altrimenti essere facilmente ignorati o scartati.Nata in Francia, Laurence ha vissuto nella regione di New York fin dal 1996. I suoi collages non sono solo ispirati dalla sua vita newyorchese e dal paesaggio architetturale della città sempre in mutazione, ma contengono anche tutte le influenze acquisite durante i suoi soggiorni in Inghilterra, Argentina, Caraibi (Martinica) e i suoi numerosi viaggi per il mondo.

home www.laurenceneronbancel.com

posta laurenceneronbancel@gmail.com

Il suo lavoro di benevolato (come insegnante al Whitney Museum of American Art fin dal 2008, cosi’ come al Neuberger Museum of Art dal 1999) le ha permesso di acquisire una profonda conoscenza della storia dell’arte che rinforza le sue proprie scelte artistiche. In più della sua formazione accademica, l’esperienza professionale acquisita nell’ organizzazione di visite a musei, gallerie e ateliers di artisti, la mantiene in sintonia con le più recenti tendenze sul frenetico palcoscenico dell’arte di New York.
Laurence partecipa regolarmente a esposizioni collettive nella regione di New York, e i suoi lavori fanno parte di numerose collezioni all’estero.
Oggi risiede a Mamaroneck, New York.

Laurence Neron-Bancel